rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Monforte

Frontiere della psicoanalisi 2016: le nuove antropologie

Martedì 5 aprile il Centro Milanese di Psicoanalisi organizza un incontro per capire come la diffusione di internet ha cambiato il modo di pensare dei nativi digitali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo gli appuntamenti del 2 febbraio e del primo marzo, martedì 5 aprile 2016 alle ore 21 si terrà il terzo incontro della settima edizione del ciclo Frontiere della psicoanalisi, organizzate dal Centro Milanese di Psicoanalisi "Cesare Musatti" e ospitate dalla Casa della Cultura di via Borgogna 3, Milano. Il tema dell'edizione di quest'anno, dedicata alle nuove antropologie, è il modo in cui il progresso tecnologico sta cambiando le nostre abitudini di vita e, soprattutto, il nostro modo di pensare e di vivere la realtà che ci circonda.

Dalla biotecnologia medica - che ha rivoluzionato il nostro rapporto con il corpo, con la morte e con un'identità sessuale sempre meno definita - alla globalizzazione, passando per la diffusione di internet: quanto e come questi fenomeni hanno modificato il modo in cui gli esseri umani percepiscono se stessi e il mondo?

Nell'incontro di martedì 5 aprile 2016 Laura Ambrosiano, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, dialoga con il giornalista del Sole24Ore Luca De Biase su come il diffondersi dell'uso di internet, app e community abbia modificato il modo di pensare dei nativi digitali. L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontiere della psicoanalisi 2016: le nuove antropologie

MilanoToday è in caricamento