rotate-mobile
Cultura Maciachini

I Pentatonix all'Alcatraz

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Vincitori di due Grammy Awards, i Pentatonix torneranno in Italia, dopo il concerto sold out dello scorso anno al Fabrique di Milano, per due date all'insegna della musica vocale "a cappella"sabato 18 giugno all'Atlantico Live di Roma e domenica 19 giugno all'Alcatraz di Milano. Per entrambi i concerti i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 11 di venerdì 4 marzo.

Dopo l'uscita, lo scorso 16 ottobre, di Pentatonix, l'album omonimo e di debutto in studio, il quintetto si appresta a intraprendere, da aprile, un tour mondiale durante il quale toccherà tutte le più importanti città e location. L'inconfondibile stile dei Pentatonix è in realtà la sintesi delle diverse influenze dei 5 componenti del gruppo, capaci di creare un'armonia musicale completa grazie al solo ausilio delle voci e di qualche schiocco di dita. Attingono al pop, ma anche al reggae all'hip hop, alla musica classica e perfino al dubstep per dare vita ai loro arrangiamenti: cover, medley, mash-up, ma anche brani originali.

Dal 2011, anno in cui si sono affacciati sulla scena musicale, i Pentatonix hanno conquistato un successo dopo l'altro: hanno venduto 2.8 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti e vinto 2 Grammy Awards. L'ultimo album, Pentatonix ha debuttato al primo posto nella Billboard Top 200 Albums e il primo singolo,Can't Sleep Love, ha già ottenuto più di 14 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Domenica 19 giugno, Milano, Alcatraz, via Valtellina 25, Porte ore 20/ Inizio Concerti ore 21. Biglietto posto unico in piedi: 25 euro + prev. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone a partire da venerdì 5 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Pentatonix all'Alcatraz

MilanoToday è in caricamento