rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Forlanini / Viale Enrico Forlanini

L'idroscalo si anima con gli «Spettacoli ai chiari di luna»

La rassegna prenderà il via il prossimo 15 giugno. Podestà: «Abbiamo riportato grandi spettacoli all'idroscalo facendolo diventare davvero uno spazio per tutti»

«Spettacoli ai chiari di luna». Questo è il titolo della rassegna culturale che prenderà il via il prossimo 15 giugno all’Idroscalo di Milano. Gli eventi, organizzati dall’associazione culturale San Babila, sono stati presentati nella mattinata di venerdì durante una conferenza stampa a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.

«Non abbiamo sacrificato la cultura e l’arte che, in molti casi e purtroppo,sono le prime a essere tagliate durante i periodi di crisi — ha dichiarato durante la conferenza stampa Guido Podestà, presidente della provincia di Milano —. Abbiamo riportato grandi spettacoli all'idroscalo facendolo diventare davvero uno spazio per tutti».

Due palcoscenici.  Gli artisti si alterneranno su due palchi: il primo sull’acqua del bacino artificiale, il secondo sarà, invece, quello del teatro Walter Chiari. Una offerta culturale a 360 gradi: dalla danza, sia classica che moderna, dall’opera lirica al musical, oltre cabaret e concerti.

Spettacoli, ma non solo. L’idroscalo resterà aperto più a lungo. L’orario di chiusura delle zone interessate si sposterà dalle 21 a mezzanotte, rivelando un parco “by night” per chiunque abbia voglia di trascorrere una serata diversa dalle altre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idroscalo si anima con gli «Spettacoli ai chiari di luna»

MilanoToday è in caricamento