rotate-mobile
Cultura Porta Romana

“Il nuovo processo civile telematico” primo convegno del movimento forense

Primo evento formativo organizzato dalla sezione milanese del Movimento Forense: si discuterà della nuova normativa in materia di Processo Civile Telematico, tracciando un primo bilancio degli effetti positivi dell’epocale riforma in termini di rapidità della Giustizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La nuova normativa in materia di Processo Civile Telematico, l'analisi dell'attuale sistema di gestione degli adempimenti procedurali e un primo bilancio degli effetti positivi dell'epocale riforma in termini di rapidità della Giustizia.

Sono questi i principali temi che saranno trattati durante il convegno intitolato "Il Nuovo Processo Civile Telematico: casi pratici e novità giurisprudenziali", organizzato dalla sezione di Milano del Movimento Forense.

L'incontro si terrà nel capoluogo lombardo il 19 febbraio, nella sala conferenze dell'Istituto Zaccaria, in via della Commenda, 5. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 14.30. Dopo i saluti iniziali del Presidente Nazionale del Movimento Forense, Massimiliano Cesali, e del Presidente della sezione di Milano dell'Associazione, Antonino La Lumia, inizierà il convegno.

I relatori saranno gli avvocati Edoardo Ferraro e Gianmaria V.L. Bonanno, Responsabili del Dipartimento Nazionale di Giustizia Telematica di MF, nonché gli avvocati Adriano Scardaccione e Pasquale Orrico. Modererà il dibattito l'avvocato Gaetano Napolitano, Presidente del Movimento Forense di Avellino.

Si tratta del primo evento formativo organizzato dalla sezione milanese del Movimento Forense, l'associazione nata con l'obiettivo far recuperare una coscienza sociale e uno spirito di appartenenza agli avvocati, unendoli e coinvolgendoli attraverso la politica forense, lo sport, la solidarietà e le attività metagiuridiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il nuovo processo civile telematico” primo convegno del movimento forense

MilanoToday è in caricamento