rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

In mostra il San Benedetto di Antonello da Messina

Il San Benedetto di Antonello da Messina è esposto da oggi fino al 14 febbraio al Palazzo della Regione, nell'Artbox allestito nel contesto dell'evento "La Regione dà luce all'arte"

Il San Benedetto di Antonello da Messina, dipinto di proprietà di Regione Lombardia, è esposto da oggi fino al 14 febbraio al Palazzo della Regione, nell'Artbox allestito nel contesto dell'evento "La Regione dà luce all'arte".

Il San Benedetto di Antonello da Messina è uno splendido olio su tavola di pioppo, di proprietà della Regione Lombardia, in deposito presso le Civiche Raccolte d'arte del Castello Sforzesco.

Prenderà, per così dire, il posto di Francesco Hayez in questo spazio esclusivo - l'Artbox - che mette il visitatore a tu per tu con l'opera d'arte, e poi lo cederà a Tiziano Vecellio e Mario Sironi.

"Siamo soddisfatti - commenta il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - per la risposta dei cittadini al nostro invito a godere l'arte e la bellezza all'interno di un'altra opera d'arte che è il Palazzo Pirelli. Con questa iniziativa infatti abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti un patrimonio di bellezza e di arte di altissima qualità, recuperando i capolavori, spesso poco conosciuti, degli ospedali lombardi. Il nostro obbiettivo è recuperare e rendere fruibile questa ricchezza, anche in forme nuove".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mostra il San Benedetto di Antonello da Messina

MilanoToday è in caricamento