In viaggio con Don Chisciotte

Instituto Cervantes di Milano, Città del Sole e Donzelli Editore propongono laboratori con Don Chisciotte come protagonista

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Instituto Cervantes, Città del sole e Donzelli Editore propongono laboratori con un personaggio un po' particolare, che si prendeva troppo sul serio, ma era molto convinto di raddrizzare torti e vendicare ingiustizie… Don Chisciotte con Sancio Panza e le storie di antichi cavalieri. "Il mio primo Don Chisciotte": è un piccolo assaggio di una grande storia raccontata ai bambini da Felix Lorioux. Nel corso dei cinque incontri, l'Instituto Cervantes e Città del sole, ci invitano a conoscere la storia straordinaria di Don Chisciotte, attraverso laboratori musicali, letture animate, costruzione di burattini e video.

Il filo conduttore: nel primo incontro si presentano i personaggi e la storia con un accompagnamento musicale (i bambini imparano un'aria dell'opera lirica di Jules Massenet);nel secondo incontro costruiscono i burattini: Don Chisciotte, Ronzinante, Sancho Panza, Dulcinea, l'asino... Infine, nel terzo laboratorio faranno un video della storia con i personaggi realizzati, il video sarà arricchito con la musica del primo e del quarto laboratorio e sarà proiettato durante l'ultimo incontro, utilizzato sui social e una copia verrà regalata ai partecipanti.

Massimo: 15 partecipanti. Costo: 5 euro ad incontro. All'iscrizione verrà consegnato un buono sconto dello stesso valore spendibile nei negozi Cittá del Sole di Via Spallanzani 16, Via Solari 68, Via Torino 75 (Orefici) e Corso Garibaldi 73. Per partecipare è necessario prenotarsi nel negozio prescelto.

Torna su
MilanoToday è in caricamento