rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Inaugurata ieri sera la nona edizione di Bicycle Boom

E’ stata inaugurata a Milano, presso la Galleria Patricia Armocida, la nona edizione di Bicycle Boom. Evento itinerante che passa tra gli altri, da Los Angeles, Montreal, Sidney, Tokio e Parigi. La tappa milanese durerà fino all’11 ottobre

bici3vInaugurata a Milano presso la Galleria Patricia Armocida la nona edizione di Bicycle Boom. Quarta manifestazione nella città  ambrosiana. Evento nato negli states e portato in Italia da una idea di Giovanni Pesce, si è ormai radicata in sordina nei 5 continenti.

Avvio dalla grande mela con tour in 40 centri internazionali. Los Angeles, Montreal, Sidney, Tokio, Parigi e Milano, sono alcune delle capitali toccate.

In ogni città il Bicycle Film Festival riunisce ciclisti, artisti e filmaker,che con il loro contributo, esaltano le due ruote come mezzo del trasporto urbano e futuro. La tappa di Milano inaugurata ieri sera in Via Bazzini, durerà fino all’ 11 ottobre.

L’esibizione, curata da Brendt Barbur (fondatore e direttore del Bicycle Film Festival), ha visto l’esposizione nella Galleria di opere di artisti quali, Mike Giants, Martha Cooper o Kenny Sharft. Disegni, quadri, sculture, foto e quant’altro possa esaltare le due ruote.

Due ruote, non sempre valorizzate nel quotidiano, ma che le vede protagoniste, come afferma Marco Mucig (art director del BFF International), anche nel mondo della moda.

Il BFF, vedrà gare su percorso urbano, esibizioni, incontri, concerti, tra cui sabato 10 ottobre l’Urban Velodrome Party, allo spazio IED Moda Lab, in via Pompeo Leoni.

Anche una serie di proiezioni al cinema Mexico di via Savona.
Tra i tanti:
•    Bicycle, love lasts forever di Federico Fioridi e Pipe Gang
•    A bicycle trip di Lorenzo Veracini, Nandini Namblar e Marco Avoleta;
•    The bicycle cowboy(Usa) di Ben Lynch;
•    28.6 di Camilla Candida Donzella
•    Onna Keirin Oh(Jap) di Kokusai Hoei
 
Evento ricco e promettente all’insegna di uno dei mezzi di trasporto, più antico, ma pur sempre moderno. Di seguito una serie di immagini della serata di ieri sera.

bici8obici7obici5obici4o
 


 





















Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata ieri sera la nona edizione di Bicycle Boom

MilanoToday è in caricamento