Cultura Tortona / Via Savona, 17

Incontro con Noma Bar: un evento a cura di Mimaster Illustrazione

Martedì 24 febbraio, alle ore 19 presso 121+ Libreria Corraini, via Savona 17/5 Milano

Tra i più acclamati maestri dell'illustrazione concettuale, Noma Bar si è imposto sul panorama internazionale per l'originalità del suo tratto e il linguaggio diretto e immediato. Autore di oltre 70 copertine di magazine, lavora per numerose testate dal Times al Guardian al The New York Times. In Italia è conosciuto anche per aver firmato numerose copertine per Internazionale e per i romanzi di Haruki Murakami editi da Einaudi. I suoi due best seller “The Many Faces of Noma Bar” e “Negative Space” sono diventati dei “must have” per tutti gli appassionati di design.

A maggio 2014 pubblica insieme a Shaolan Hsueh “Chineasy, the New Way to Read Chinese” un nuovo metodo per facilitare l'apprendimento del cinese ad ogni età che associa i segni degli ideogrammi a illustrazioni di immediata comprensione. Chineasy ha vinto il prestigioso premio di design “Life-Enhancer of the year” conferito dalla rivista Wallpaper e a breve diventerà anche un'app. I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo, comprese alcune mostre personali a Londra, New York e Parigi.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Yellow Pencil Award (2012) per le copertine realizzate per la serie dello scrittore Don DeLillo pubblicata da Pan Macmillan. Noma Bar arriverà per la prima volta come docente in Italia per Mimaster Illustrazione Milano. Dal 23 al 26 febbraio terrà un workshop di progettazione sull'immagine per magazine e quotidiani. L'incontro del 24 febbraio è in collaborazione con 121+ Libreria delle Edizioni Corraini, partner formativo di Mimaster Illustrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Noma Bar: un evento a cura di Mimaster Illustrazione

MilanoToday è in caricamento