Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura Baggio

Intorno al tavolo: impressioni tattili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Intorno al tavolo: impressioni tattili, incontro con l'autore del mese di novembre Elisabetta Capelli. 30 novembre da Assaggino via della Moscova 24 dalle 19:30. Abbiamo studiato con Elisabetta Capelli la modellazione della plastilina per realizzare una scultura sulla memoria delle relazioni.

"Impressioni tattili" porta ad incontrare una forma data dall'artista che le persone intorno al tavolo cambiano, una scultura la cui forma è destinata a cambiare ad ogni incontro. L'interazione veicola la percezione di come ogni incontro modifica la forma così come appare in quel momento. Allo stesso tempo, la possibilità di ri-manipolare la plastilina da parte degli spettatori conferisce loro la facoltà di essere fautori nella fase di un processo che mette in evidenza, attraverso la resilienza della materia usata, l'adattabilità dell'uomo all'ambiente.

Un invito a riconsiderare il "contatto" come un mezzo di modificazione della realtà che nella materia dell'opera vuole essere metafora della relazione. Il luogo in cui si svolge il progetto è Assaggino di Refettorio, partner che rende possibile la realizzazione dello stesso e che si presta ad essere vissuto come una "stanza di vetro" circondata dal verde urbano dove stare intorno al tavolo, sentire il paesaggio e costruire una visione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intorno al tavolo: impressioni tattili

MilanoToday è in caricamento