rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Inventare "la mise" di Capodanno divertendosi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un pomeriggio per riscoprire la Bond Girl che è in noi, giocando alle Paper Doll con veri abiti di scena e partecipando alla lezione di portamento sui tacchi di Veronica Benini, con 'Tacchesimo' finale, la mitica sfilata sul red carpet di Stiletto Academy dove tutte sono top model perché basta divertirsi. Programma ideale anche per prepararsi al cenone di fine anno e soprattutto per riscoprirsi DONNE.

Omaggi per tutte. Da DressYouCan, via Giacomo Mora 1, ore 15-19, ingresso gratuito. Quando da piccole, con l'amica del cuore, la cuginetta, la sorellina si giocava a travestirsi da regine davanti allo specchio o si sognava con le bambole di carta da abbigliare con tanti vestitini diversi, ma sempre da donne fantastiche...L'associazione Stiletto Academy invita tutte le milanesi a un pomeriggio dove riprendere quel filo della fantasia, ma stavolta con gli outfit veri di DressYouCan, il negozio specializzato in affitto di abiti di scena, e con consulenti in trucco e parrucco, per scoprire la Bond Girl- Spydoll per eccellenza- che è in noi. E dopo la tradizionale lezione di portamento sui tacchi a spillo di Veronica Benini, alla fine l’atteso Tacchesimo, la sfilata sul red carpet di Stiletto Aacademy, dove tutte le donne sono 'giuste' perché basta essere divertenti e divertite! In omaggio un trattamento estetico con l’'Estetista Cinica'- amatissima sui social- e le bustine per il trasporto delle scarpe con i tacchi,'armi di battaglia' in passerella, di Ohhh.it.

Che cosa serve per partecipare? Un paio di tacchi, al resto pensa Stiletto Academy, l’associazione fondata da Veronica con la coach Elena Bobola, dedicata ai corsi di camminata sui tacchi (l’anima si chiama stiletto) e “self enpowermwent” per aiutare le donne a riscoprire la propria femminilità. Otto gli outfit da SpyDoll forniti dal Team Fashion di DressYouCan. Tante come sempre le sorprese e i regali dedicati alle signore – gli uomini non sono ammessi – per un evento unico, il cui format ha fatto il giro d'Italia coinvolgendo centinaia di fan.

Un regalo di benvenuto animerà una domenica pomeriggio dalle forti emozioni, addolcita da un tè con pasticcini. Si partirà con la consegna della dustbag per i tacchi di Ohhh.it da portare sempre con se' per potersi trasformare in ogni momento della giornata da mamma o manager o impiegata in femme fatale. Chi l’ha detto infatti che una donna non può alternare tacchi e sandali, ufficio e vita di famiglia? Domanda provocatoria alla quale è facile rispondere, almeno agli incontri organizzati da Stiletto Academy. Guest star sarà l’Estetista Cinica (Cristina Fogazzi del Centro Estetico Bellavera a Milano in piazza Buonarroti 32) con il mitico 'camerino della verità' dove coraggiosamente ricevere la diagnosi impietosa su smagliature e imperfezioni ma anche l'omaggio di un trattamentoper porvi rimedio. Dopo il workshop di portamento con Veronica, la finale sul red carpet e l’incoronamento del Tacchesimo più 'folle' e divertente ad opera di una giuria di esperte giornaliste e blogger. Una domenica, insomma, da non perdere, per una volta all’insegna della libertà di esprimere la femminilità con stravaganza, dedicata a chi come Veronica Benini crede con la necessaria autostima che “ la femminilità non è un handicap ma un turbo Una raccomandazione degli organizzatori: “Meglio indossare i tacchi una volta arrivati in location, per evitare stress da viaggio o incidenti di percorso – spiegano Veronica Benini, autrice del best seller ‘Tacco 12’ ed Elena Bobbola, Stiletto Coach -. Inoltre si consigliano mise che fascino il bacino perché le esperte possano valutare bene i movimenti. Occorre sempre privilegiare il modello di scarpa con il tacco più adatto al piede e correggere la postura per acquisire eleganza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inventare "la mise" di Capodanno divertendosi

MilanoToday è in caricamento