rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Debutta al Carcano “L’Attore” di Mario Soldati

Dall’11 al 22 novembre a Milano “L’Attorore” di Mario Soldati per la regia di Giulio Bosetti

Con L’ATTORE di Mario Soldati, nuova produzione della Compagnia del Teatro Carcano per la stagione 2009/2010 allestita in occasione del decennale della morte del celebre scrittore, giornalista e cineasta, Giulio Bosetti realizza un progetto accarezzato fin dall’uscita del romanzo che tanto lo entusiasmò. La riduzione teatrale porta la firma di Tullio Kezich, recentemente scomparso, autore di testi portati in scena da Bosetti con grande successo negli anni passati.

Dopo il debutto nazionale al Teatro Comunale di Treviso il 30 ottobre e le recite dell’Arena del Sole di Bologna, lo spettacolo sarà al Teatro Carcano di Milano dall’11 al 22 novembre. La tournée proseguirà al Teatro della Pergola di Firenze (24-29 novembre) e al Teatro Manzoni di Monza (10-13 dicembre), per concludersi al Teatro Duse di Genova (16-20 dicembre).
Nei tre ruoli principali di Mario, il regista, Enzo Melchiorri, l’attore e Licia, sua moglie, rispettivamente Virginio Gazzolo, Antonio Salines e Marina Bonfigli. Elio Aldrighetti sarà Nicky Argenta e Alice Redini Giovanna. Giulio Bosetti, impossibilitato per motivi di salute a prendere parte allo spettacolo come attore, ne cura la regia, coadiuvato da Giuseppe Emiliani.
 
Al Teatro Carcano di Milano da mercoledì 11 a domenica 22 novembre 2009

Compagnia del Teatro Carcano diretta da Giulio Bosetti
Marina Bonfigli, Virginio Gazzolo, Antonio Salines
L’ATTORE
Riduzione di Tullio Kezich e Alessandra Levantesi dal romanzo di Mario Soldati
con Elio Aldrighetti, Alice Redini
Scene e costumi  Guido Fiorato - Musiche Giancarlo Chiaramello
Regia Giulio Bosetti
Regista collaboratore Giuseppe Emiliani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta al Carcano “L’Attore” di Mario Soldati

MilanoToday è in caricamento