rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Città Studi

La giovane regista lituana Kamilė Gudmonaitė debutta a milano con "Dreamspell"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro presenta 3 e 4 febbraio, ore 21 Rassegna Festival Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro "Dreamspell" dal Sogno di August Strindberg. Spettacolo in lingua inglese con sopratitoli in italiano. Per il Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro, lo Spazio Teatro NO'HMA, il 3 e il 4 febbraio, ospiterà "Dreamspell", dal Sogno di August Strindberg, spettacolo diretto da Kamilė Gudmonaitė, giovane promessa dell'Accademia di Musica e Teatro di Lituania.

Un poeta si ritrova in un misterioso sogno con il compito di aprire la porta dietro la quale si celerebbe l'enigma del mondo. Così ha inizio "Dreamspell", spettacolo ispirato al Sogno di August Strindberg, che s'interroga sull'identità umana e il senso della vita. Partendo dalla metafora di una grottesca classe il poeta e' sottoposto ad una sorta di processo "kafkiano" presieduto da tre presidi di tre diverse facoltà e un Lord Cancelliere, e tutti insieme cercheranno di aprire quella porta. Tra logica e irrazionalita', Dreamspell indaga la sottile linea che separa il sogno dalla veglia e conduce lo spettatore in un'atmosfera energica e vitale, piena di musiche e danze.

Lo spettacolo ha concorso all'edizione 2014 del Festival di Spoleto dove ha vinto il primo premio nella categoria European Young Theatre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane regista lituana Kamilė Gudmonaitė debutta a milano con "Dreamspell"

MilanoToday è in caricamento