rotate-mobile
Cultura

La stagione teatrale 2009-2010 degli Arcimboldi

Presentata a Milano la stagione teatrale 2009/2010 degli Arcimboldi, il teatro della Bicocca. In cartellone Elio e le Storie Tese, la Tosca di Lucio Dalla e Davide Van De Sfroos

Bisogna "Coniugare la tradizione con la modernità. È questo l'intento che sembra voler perseguire il Teatro degli Arcimboldi con il nuovo cartellone per la stagione artistica 2009 - 2010".

Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, intervenendo al Teatro degli Arcimboldi, alla presentazione della stagione 2009 - 2010.

Oltre all'assessore Zanello, erano presenti, tra gli altri,  l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, il presidente della Fondazione "I Pomeriggi Musicali", Massimo Collarini, e Lucio Dalla, protagonista in questa stagione teatrale con l'opera "Tosca. Amore Disperato".

"Gli Arcimboldi - ha aggiunto l'assessore Zanello – stanno assumendo una loro precisa identità nel panorama della produzione teatrale lombarda. Questo teatro ha infatti assunto valenza regionale sia per quanto riguarda la sua posizione
centrale sia per le variegate attività che propone senza barriere culturali di sorta".

“Il Teatro degli Arcimboldi è uno spazio dove non si ha paura di far coesistere la cultura popolare e quella elitaria. Un luogo il cui valore aggiunto è la proposta di un’offerta eterogenea, dallo spettacolo, alla danza ai concerti, per coinvolgere pubblici diversi” ha detto l’Assessore Finazzer Flory.

La nuova stagione si articola nelle consuete tre sezioni, Concerti, Spettacoli e Danza, proponendo un calendario ricco di eventi.

Prima rappresentazione, per gli "Spettacoli e Musical", il  20 ottobre con The Blue Planet, un requiem laico che mescola il lavoro dell'attore al canto e alla musica dal vivo.

A  seguire l'evento forse più atteso della stagione, "Tosca. Amore disperato", l'opera di Puccini rivisitata in chiave moderna da Lucio Dalla.

Dal 26 ottobre via ai concerti con Elio e Le Storie Tese che festeggiano i 20 anni di attività con un concerto in collaborazione della Filarmonica "Arturo Toscanini".

Il 7 e 8 novembre saliranno sul palco degli Arcimboldi per il progetto ID&M - Identità e Musica artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Francesco De Gregori, Tazenda, Teresa De Sio, Simone Cristicchi e Davide Van de Sfroos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione teatrale 2009-2010 degli Arcimboldi

MilanoToday è in caricamento