Martedì, 19 Ottobre 2021
Cultura Duomo / Piazza del Liberty

Formazione, lezioni gratuite di coding all'Apple Store di piazza Liberty

Dal 6 al 21 ottobre ogni giorno sessioni a costo zero per imparare a programmare

In occasione della Eu Code Week, dal 6 al 21 ottobre, anche all'Apple Store di piazza Liberty sarà possibile prendere parte a lezioni gratuite di coding. Negli store di tutta Europa, compreso quello milanese, saranno infatti proposte complessivamente più di 2000 sessioni aperte a tutti, di cui molte a costo zero, per imparare a programmare in modo pratico e interattivo. 

Gli incontri, come si legge in un comunicato del marchio tecnologico, saranno adatti a "persone di ogni età e livello di competenza". Tra gli argomenti trattati, lo sviluppo di app, la programmazione di base, il linguaggio swift. In programma laboratori per i programmatori inesperti e sessioni dedicate a chi vuole affinare le proprie abilità.

"Il coding è una competenza fondamentale che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo", si legge in una nota del Ceo di Apple, Tim Cook, che evidenzia la volontà dell'azienda di rendere la programmazione "divertente e accessibile a tutti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, lezioni gratuite di coding all'Apple Store di piazza Liberty

MilanoToday è in caricamento