rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura

Ludica e Ludicarena, tre giorni per giocare in Fiera

Tornei, dimostrazioni e concorsi a premi ma anche la possibilità di creare il proprio gioco. Alla terza edizione della mostra-mercato dedicata all'intrattenimento un'ampia vetrina su giochi da tavolo, di ruolo, di società, di logica e sui nuovi giochi ecologici

All'insegna dell'intrattenimento le manifestazioni che dal 16 al 18 Ottobre 2009 invaderanno il Padiglione 1 di Fieramilanocity. Con Ludica, Festival Italiano del Gioco, e Ludicarena, Fiera Italiana del Videogioco, saranno in migliaia, tra appassionati, curiosi, adulti e bambini, a partecipare, alla terza edizione dell'appuntamento con i nuovi o i più tradizionali giochi da tavolo, di società, di carte, di ruolo e molto altro.

Sotto il patrocinio del Comune di Milano e dell'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità, Ludica offrirà anche momenti educativi e di apprendimento con «Il Laboragioco», un progetto rivolto alle scuole di Milano e Provincia, che consiste nell'organizzazione di laboratori ludico-didattici per alunni e insegnanti su temi quali la multiculturalità e l'ecologia.
 
E proprio l'ecologia sarà la grande novità di quest'edizione: oltre a giochi prodotti con materiali eco-compatibili e naturali, verranno proposti i nuovi giochi solari, realizzati in legno e dotati di innovative soluzioni meccaniche che ne permettono l'azionamento e l'alimentazione attraverso pannelli solari, fotovoltaici e motorini elettrici.

Si rinnova inoltre l'appuntamento con “Crea il TUO Gioco”, un workshop tenuto Domenica 18 Ottobre presso l'Area Autoproduzione da Andrea Chiarvesio, noto game designer, nel quale ci si potrà cimentare nella realizzazione di un proprio gioco.

Sul fronte video ludico, presso lo stand dei Piloti Virtuali Italiani saranno rilasciati attestati di "Primo Volo" per chi si avvicinerà per la prima volta al mondo della simulazione di volo attraverso un'esperienza davvero unica a bordo di un Flight Simulator.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludica e Ludicarena, tre giorni per giocare in Fiera

MilanoToday è in caricamento