rotate-mobile
Cultura

Domenica tornano i "Mercati Agricola della Cuccagna"

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano in Via Muratori i "Mercati agricoli della Cuccagna". Non solo ottima qualità a prezzi bassi, vista la filiera diretta, ma anche la promozione della conoscenza del territorio

Dopo il grande successo della prima edizione, tenutasi il maggio scorso, i "Mercati Agricoli a filiera corta della Cuccagna" aprono la stagione autunnale con un nuovo appuntamento.

Sempre in via Muratori, nel tratto di strada compreso tra viale Umbria e via Friuli, per l’intera giornata di domenica 27 settembre, torneranno i banchi dei produttori agricdoli.

L’iniziativa, che muove ora il suo secondo passo, si propone non solo di favorire l’incontro tra qualità e prezzo, grazie alla vendita diretta, ma intende aprire percorsi qualitativi e di incontro che promuovano una maggior conoscenza del territorio e delle particolarità culinarie in esso presenti e una  riscoperta delle tradizioni legata alla rinascita di un solido rapporto tra città e campagna.

Il mercato, come luogo di riconquista dei sapori, di ricerca e valorizzazione delle lavorazioni artigianali, intende avvicinare le persone ad uno stile di vita più genuino, segnato da tempi lenti e da consumi più attenti.

In questa occasione, oltre a poter  comprare verdure e frutta di stagione, carni, salumi, formaggi, uova, riso, farine, vino, mieli, confetture, conserve e tanto altro, sarà possibile fermarsi ad assaporare gli stessi prodotti nel punto di ristoro all’interno del giardino della cascina.

Per allietare la permanenza dei bambini, la compagnia teatrale SentiCheStoria organizzerà un momento di intrattenimento tutto per loro, dove costruire e lanciare speciali bombe verdi piene di sogni e di natura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica tornano i "Mercati Agricola della Cuccagna"

MilanoToday è in caricamento