rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Porta Lodovica

Mercato natalizio solidale nel cuore di Milano

IStanchi dei soliti doni di Natale? Venitei a scoprire idee regalo, colorate e gustose e soprattutto solidali, presso il MERCATINO di NATALE di CeLIM!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

INTRECCI SOLIDALI NEL CUORE DI MILANO

Stanchi dei soliti doni di Natale?

Vieni a scoprire idee regalo, colorate e gustose e soprattutto solidali, presso il

MERCATINO di NATALE di CeLIM!

Dal 15 novembre fino al 23 dicembre,

in via S. Calimero 13, tra Porta Romana e il Duomo.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17:00

E Sabato dalle 10:00 alle 19:00 [Orario Continuato]

Qui si scarica il catalogo dei prodotti

Si possono trovare tante idee regalo originali provenienti dall'Africa e dai Balcani, manufatti in legno e in ceramica, tessuti, prodotti alimentari e naturalmente calendari e biglietti augurali.

Il ricavato va a sostegno dei progetti di CeLIM in Africa e nei Balcani.

Dietro ogni oggetto ci sono persone e progetti: ragazzi di un centro di formazione professionale in Zambia, un intervento di tutela ambientale in Mozambico, un laboratorio scolastico in Italia o ancora donne di una cooperativa in Albania.

In particolare sarà possibile acquistare il sapone biologico di SepoSoap, un progetto gestito da CeLIM in collaborazione con il DMDC (Diocese of Mongu Development Center), nella città di Mongu in Zambia.

CeLIM opera in Zambia dal 1982 e nella Provincia Occidentale promuovendo progetti che hanno l'obbiettivo di migliorare le condizioni di vita della popolazione e insieme di protegge l'ambiente. Con un primo progetto, CeLIM ha sostenuto attività economiche legate allo sfruttamento sostenibile delle risorse forestali a Mongu: tra queste, 200 donne sono state formate e hanno ricevuto gli strumenti per produrre sapone naturale con olio di Jatropha, pianta autoctona molto diffusa nella regione e dalle proprietà idratanti e curative, sfortunatamente poco sfruttate. Oggi CeLIM continua a sostenere 8 diverse comunità con questa attività di produzione di sapone che garantisce un importante fonte di reddito per 120 donne e uomini, ma anche per gli agricoltori che vendono i semi di Jatropha e per le loro famiglie.

CeLIM (Centro Laici Italiani per le Missioni), nato nel 1954, è un'Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero per gli Affari Esteri e dall'Unione Europea. Fa parte della federazione Volontari nel Mondo - FOCSIV e di CoLomba (Cooperazione Lombardia). La mission di CeLIM è trasformare in modo permanente una comunità, trasferendo competenze professionali ed economiche nel corso di un intervento di durata finita. In tre parole, IMPACT TO CHANGE

Come raggiungerci: Metro M3 - Crocetta, Autobus 94 - fermata S.Sofia-Romana, Tram 16 o 24 - fermata Romana-S.Sofia

In allegato il catalogo dei prodotti.

Per ulteriori informazioni o qualunque altra richiesta:

email : info@celim.it telefono : 02.58316324

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato natalizio solidale nel cuore di Milano

MilanoToday è in caricamento