rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Porta Venezia / Via Felice Casati, 27

Migliori bar d'Italia del Gambero rosso: compare anche il bar Pavè di via Casati

Non è la prima volta, ma si riconferma. Il bar Pavè, in via Felice Casati, entra ancora nella guida 2016 del Gambero rosso come uno tra i migliori bar d'Italia

Non è la prima volta, ma si riconferma. Il bar Pavè, in via Felice Casati, entra ancora nella guida 2016 del Gambero rosso come uno tra i migliori bar d'Italia. Il locale si guadagna i prestigiosi "tre tazzine" e "tre chicchi", giudizio simile alle classiche "tre stelle" Michelin. 

"Il bar è oggi un punto di snodo della vita gastronomica, culturale e sociale, ricco di offerte diverse, così come diverse sono le atmosfere che vi si incontrano. Ci sono i bar storici tutti legno e boiserie, quelli supermoderni che puntano su un design d'impatto, quelli tematici, gli esotici, i minimalisti - si legge nella presentazione della classifica -. quelli che sembrano una casa privata e quelli degli alberghi internazionali. E anche la proposta è ampia: il bar è quello del cappuccino e brioche al primo mattino e quello del tramezzino spezza fame, dello snack salato e dei biscottini da tè, dei dolci da credenza e del pane e marmellata (preferibilmente home made) del pranzo non più solo frugale ma certamente meno inamidato dei ristoranti tradizionali, della merenda e dell'aperitivo – si tratti di ostriche e crudi di pesce o di pizze e involtini - della cena veloce e del dopocena. Ci si beve di tutto: estratti, caffè, tè e cappuccini, ma anche vini, cocktail, superalcolici e bibite". 

"Ma il cuore di tutto rimane sempre il caffè, la bevanda che è il centro del bar e la cui qualità merita una valutazione a se stante che abbiamo, come sempre, rappresentato dai Chicchi, da uno a tre, mentre le Tazzine sintetizzano il giudizio complessivo sul locale", si legge ancora.

Nel bar Pavè, oltre all'immancabile aperitivo con cocktail ad hoc, è possibile degustare dolci del laboratorio artigianale, pane burro e marmellata, tramezzini naturali e altre prelibatezze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori bar d'Italia del Gambero rosso: compare anche il bar Pavè di via Casati

MilanoToday è in caricamento