Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Per grandi e piccini torna a febbraio il Clown Festival

Dal 18 al 20 febbraio torna in città la quinta edizione del “Milano Clown Festival”, spettacolo di teatro di strada, organizzata da Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali

Dal 18 al 20 febbraio, “Milano Clown Festival” tornerà ad allietare grandi e piccini. Va in scena la quinta edizione dello spettacolo di teatro di strada, organizzata da Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali, ideata e diretta da Maurizio Accattato, col patrocinio e sostegno del Comune di Milano.

La città sarà invasa da musica, esibizioni e colori in diverse sedi. Gli artisti saranno presenti nel quartiere Isola e nelle vie centrali della città, con un palco ambulante sul tetto di un pullman di 12 metri in movimento. Si tratta di un evento unico a livello internazionale: artisti provenienti da tutto il mondo creeranno un fecondo miscuglio di culture e linguaggi, coinvolgendo il pubblico in diverse attività.

La kermesse prevede tre giorni fitti di appuntamenti, proposti a rotazione all’aperto e al chiuso, dal mattino alla sera, per un totale di oltre 100 tra teatro, proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione e alle scuole. Venti compagnie si alternano in tutti i luoghi del festival, in competizione tra loro per aggiudicarsi il Gran Premio del Pubblico e il Premio della Giuria.

Saranno, inoltre, presenti noti protagonisti del Teatro Internazionale: Peter Shub (USA) - Comic Character Creations (Gran Bretagna) - Homocatodicus (Francia-Italia) - Le Rang Du Fond (Francia) - Teatro Gestual de Chile (Cile) - Cirkus Giroldon (Svizzera), oltre ai clown storici milanesi di Grock e Filarmonica Clown. Grande attesa, infine, per la partecipazione di ospiti importanti come Maurizio Nichetti, il maestro Carlo Cialdo Capelli e tanti altri a sorpresa.

Il festival si concluderà con un concerto finale e scalderà tutta la città grazie a Moriss e il Pronto Intervento Clown che con una coperta amorevole si sposterà dall’Isola al centro della città su un palco ambulante, portando ovunque musica e spettacolo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per grandi e piccini torna a febbraio il Clown Festival

MilanoToday è in caricamento