rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cultura Sesto San Giovanni / Via Luigi Granelli, 1

Milano come Buenos Aires: arriva la grande festa del tango

Torna, con la seconda edizione, Tango fest, la manifestazione dedicata all'amatissimo ballo

Per tre giorni una cittadina dell'hinterland di Milano si trasforma nella capitale argentina. È l'effetto di 'Eh Milano tango fest', la manifestazione dedicata al celebre ballo, di ritorno per la seconda edizione allo spazio Mil di Sesto San Giovanni (Milano), da giovedì 14 a domenica 17 luglio. 

In programma una quattro giorni di cultura argentina, tra lezioni di tecnica, masterclass, spettacoli inediti con alcune fra le coppie di ballerini più amate a livello internazionale e il ritorno a Milano dopo 20 anni della star del tango, Mariano 'Chicho' Frumboli.

A organizzare la kermesse La Cueva No Art Gallery (Milano) e Orango Tango (Roma), in collaborazione con la città di Sesto San Giovanni e con il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e del consolato Argentino a Milano e il sostegno di Aslan, dalla rivista culturale Metafierro e Sur Almacen Argentino.

Tutte le sere dalle 19.30 alle 20.30 si svolgeranno lezioni di pratica gratuita anche per principianti; dalle 21.30, invece, ci saranno serate di ballo con alla consolle quattro straordinari musicalizador (dj) provenienti da Argentina, Italia, Francia e Giappone. Inoltre, per chi vuole saperne di più, sono previsti una mostra fotografica, presentazioni di libri, e uno stand dedicato alle specialità enogastronomiche argentine.

La festa del tango, scrivono gli organizzatori, vuole essere aperta non soli agli appassionati del ballo più sensuale al mondo, ma anche a tutti coloro che vorranno avvicinarsi per la prima volta al mondo suggestivo e intrigante del tango argentino. "Quest’anno - sottolineano gli ideatori di 'Eh Milano Tango Fest' - siamo riusciti a portare addirittura sei coppie di artisti, praticamente il doppio dello scorso anno, ballerini e insegnanti tra i più apprezzati al mondo che arrivano non solo dall’Italia ma da diversi paesi europei, oltre che dall’Argentina ovviamente, come Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda che tornano a Milano dopo 20 anni".

Per info e prenotazioni: ehmilanotangofest.com, infoline dalle 14 alle 22 dal lunedì alla domenica, 347 3760547, ehmilanotangofest@gmail.com.

programma EH! Milano Tango fest-2

(Il programma di Eh! Milano tango fest)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano come Buenos Aires: arriva la grande festa del tango

MilanoToday è in caricamento