Cultura

Mostra Raffaello Ossola: il prossimo 24 marzo alla Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea di Milano

L'artista di fama internazionale propone numerose tele che affronatano il tema del viaggio in un mondo immaginario

Il prossimo 24 marzo presso la Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea, in Via Settembrini 26, a Milano, si terrà la mostra di Raffaello Ossola. L'artista è conosciuto nel mondo per le sue opere pittoriche, interpretazioni acriliche del mondo onirico.

Il tema dell'esposizione è quello del viaggio fra la terra e il cielo, fra il concreto e l'immaginario, fra lo spirito e l'essere. Le sue tele rappresentano infatti città perdute nel tempo, formate da terrazze a sbalzo su spazi inesplorati, infiniti orizzonti, gonfie e soffici nuvole che cullano paesaggi tanto ancestrali quanto onirici, giocando con la linea sottile fra realtà e misticismo.

L'artista. Nasce a Locarno in Svizzera nel 1954. Si diploma alla scuola d'arte di Locarno. Nel 1978, si propone per la prima volta al pubblico con una personale in Galleria. Gli anni ‘90 sono per lui anni di svolta.

Dopo il lungo viaggiare Raffaele Ossola trova finalmente dimora in Italia, ma le molteplici terre sfiorate rendono il cambiamento pittorico ormai inarrestabile e lo portano alla presentazione della sua nuova mostra.

L'artista ha esposto a Padova, San Gimignano, Positano, Capri, Heidelberg, Ottawa, Dubai, Barcellona, Madrid e Milano, città dove è conosciuto sopratutto grazie alla collaborazione con Samuele Mazza, mente creativa del marchio Visionnaire Design del Gruppo Ipe Cavalli di Bologna e Visionnaire Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Raffaello Ossola: il prossimo 24 marzo alla Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea di Milano

MilanoToday è in caricamento