rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Mumac: una domenica all’insegna della cultura del caffe’

Domenica 5 ottobre secondo appuntamento “Io Bevo Espresso 2014” con un corso teorico pratico gratuito e degustazione di caffè per coffee lovers in un suggestivo ambiente tra design e storia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

MUMAC: UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DELLA CULTURA DEL CAFFE'

Per il secondo appuntamento "Io Bevo Espresso 2014", il caffè si degusta al Museo


Nuovo appuntamento per i coffee lovers domenica 5 ottobre a MUMAC, Museo delle macchine professionali per caffè di Gruppo Cimbali.

Nell'ambito del secondo appuntamento di "Io Bevo Espresso 2014" promosso da INEI, Istituto Nazionale Espresso Italiano e MUMAC Academy, sezione formativa di MUMAC, il pomeriggio, a partire dalle 14.30, sarà dedicato alla cultura del caffè: tutti gli amanti e appassionati di caffè verranno coinvolti gratuitamente in una sezione di assaggio attraverso un percorso teorico pratico per imparare a degustarlo, scoprendone caratteristiche e curiosità.

I coffee lovers che desiderano partecipare all'iniziativa sono invitati ad iscriversi preventivamente per non perdere l'occasione di approfondire le proprie conoscenze sul caffè espresso: i posti sono limitati.

Da non perdere la visita alle sale espositive di MUMAC che raccoglie la più ricca e completa collezione a livello internazionale di macchine professionali per caffè espresso: dai primi del '900 con il periodo liberty, fino ai nostri giorni, passando per gli anni'60/'70 con le macchine per caffè disegnate dai grandi maestri del design italiano, quali Fratelli Castiglioni, Sottsass, Gio Ponti, Bonetto, Giugiaro, per citarne alcuni.

MUMAC via Neruda, 2 - Binasco (Mi)

Per informazioni: www.mumac.it Tel. 02 900 49 270

Per prenotazioni alla sessione "Io Bevo Espresso": mumacacademy@gruppocimbali.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mumac: una domenica all’insegna della cultura del caffe’

MilanoToday è in caricamento