rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cultura

Natale a Milano, i musei aperti per le feste

La 'domenica al museo' slitta dall'1 all'8 gennaio

Per chi resta in città, ecco i musei e le mostre aperte durante le feste di Natale. A Milano resteranno sempre accessibili - anche il 25 dicembre, il 1° e il 6 gennaio - le esposizioni di Palazzo Reale, Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea, Mudec - Museo della Culture e Fabbrica del Vapore. 

Anche Casa della Memoria è aperta per tutte le feste con il programma di attività di CantiereMemoria. Osservano invece apertura ordinaria, da martedì a domenica, salvo il 25 dicembre e il 1° gennaio, tutti musei civici: Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Gam | Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Nazionale di Storia Naturale e Acquario civico. In tutte le sedi l'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura. Chiuse solo il 1° gennaio le Gallerie d'Italia che per le altre festività aprono con orario ridotto. La Pinacoteca di Brera, infine, chiude il 25 dicembre, mentre il 26 dicembre apre con orario ridotto.

Per consentire a un pubblico più ampio di visitare gratuitamente i musei milanesi, slitta invece dall’1 all’8 gennaio la 'Domenica al museo', iniziativa normalmente prevista durante la prima domenica di ogni mese. Domenica 8 saranno quindi aperti e gratuiti non solo tutti i musei civici, ma anche il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati, le Gallerie d'Italia e Armani Silos, che aderiscono all’iniziativa. L'1 gennaio, invece, è gratis la Pinacoteca di Brera, aperta dalle 10 alle 17 (prenotazione obbligatoria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Milano, i musei aperti per le feste

MilanoToday è in caricamento