rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Duomo / Via Dante

Milano, i musei aperti gratis sempre: orari ed elenco

Molto spesso gli stessi musei non sono troppo chiari sull'apertura senza biglietto e non lo indicano in modo cristallino

Milano X ha realizzato un elenco dei musei sempre gratis (al 2015) a Milano, tralasciando le prime domeniche del mese con le iniziative del Ministero dei Beni culturali. E' una guida molto interessante, perchè spesso e volentieri gli stessi musei non sono troppo chiari sull'apertura senza biglietto e non lo indicano in modo cristallino. 

Sono sempre a entrata gratuita: il Parco dell’Anfiteatro Romano e Antiquarium Alda Levi (qui di cosa si tratta); il museo Astronomico di Brera; l'Hangar Bicocca; la Casa-Museo Boschi Di Stefano: lo Studio Museo di Francesco Messina: le Gallerie d’Italia in piazza Scala (non le mostre temporanee, però).

Entrata gratis parziale: Castello sforzesco, Civico Museo di Storia Naturale, civico Museo Archeologico, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume e moda, Gam: tutti gratis il martedì dopo le 14 e durante l’ultima ora di visita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, i musei aperti gratis sempre: orari ed elenco

MilanoToday è in caricamento