rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sereno o poco nuvoloso
Accedi
Cultura Stazione Centrale / Via Luigi Settembrini, 11

Dalla stanza anti gravità al tunnel dei vortici: a Milano apre il Museo delle illusioni

Una collezione di 70 illusioni nella sede di via Settembrini 11

E.D. 07 luglio 2021 16:53
Facebook
Twitter
WhatsApp

Un tunnel dell'infinito, un altro del vortice e una stanza anti gravità. Sono solo alcune delle attrattive che saranno ospitate nel nuovo Museo delle illusioni, la sede espositiva che ha aperto in via Settembrini 11 a Milano. 

"Milano è la 33esima città nel mondo a ospitare una delle attrazioni più amate dal pubblico internazionale di tutte le età - si legge in una nota del Museo -. La collezione è composta da oltre 70 'illusioni' che riguardano la scienza, la matematica, la fisica, la biologia e la psicologia". Nato a Zagabria, Croazia, nel 2015, il Museo si presenta come uno spazio interattivo che a tratti ricorda un parco divertimenti e che è perfetto da immortalare con scatti da diffondere sui social.

I visitatori del Museo delle illusioni attraverso le cinque stanze disegnate dagli architetti  Sven Franc e Jasmina Frin?i? entreranno in un mondo 'magico' in grado di sorprendere, di far dubitare dei propri sensi e, al contempo, insegnare qualcosa in modo divertente. Adatto a tutte le età, spazia da classiche illusioni ottiche come il vaso di Rubin a esperienze 'spiazzanti' come un tunnel dei vortici, la stanza del sottosopra e la stanza dell'infinito. E ancora ci si potrà divertire con una collezione di ologrammi e un 'tavolo di cloni'.

"Guarda più da vicino ogni illusione ottica e osserva attentamente ogni installazione - continuano dal Museo -. Sono un brillante e divertente promemoria del fatto che le nostre convinzioni sul mondo che percepiamo spesso non sono altro che uno spettro d’illusioni". Trucchi, rompicapo, illusioni ottiche e percettive, oltre a sorprendere e stupire, infatti, istruiranno il pubblico su fenomeni della fisica e su meccanismi della mente.

Orari e biglietti

In via Settembrini 11, il Museo delle illusioni sarà visitabile dal lunedì a domenica, dalle 10 alle 20. I biglietti hanno un costo di 18 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini e ragazzi trai i 5 e i 15 anni (per le famiglie di due adulti e due bambini sopra i cinque anni sono previste entrate scontate a 45 euro).

© Riproduzione riservata

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
E.D. 07 luglio 2021 16:53
Facebook
Twitter
WhatsApp
Si parla di
  • aperture
  • musei

I più letti

1.
Attualità

A Milano nasce un elenco cittadino dei live club

2.
Attualità

Liliana Segre ha invitato Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah di Milano

3.
San Siro

La coppia che scolpisce 'le Madonne dei rapper' - episodio 8 Mest(ieri)

In Evidenza

La strada di Milano trasformata in un'opera d'arte permanente
Attualità

La strada di Milano trasformata in un'opera d'arte permanente

Blocco del traffico per la Stramilano: metro chiusa e linee Atm deviate
Attualità

Blocco del traffico per la Stramilano: metro chiusa e linee Atm deviate

A Milano torna la 'lusiroeula', la passeggiata per ammirare le lucciole
Attualità

A Milano torna la 'lusiroeula', la passeggiata per ammirare le lucciole

Il parassita che sta infestando gli alberi di Milano
Attualità

Il parassita che sta infestando gli alberi di Milano

Potrebbe interessarti

Dalla stanza anti gravità al tunnel dei vortici: a Milano apre il Museo delle illusioni

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Torna su
Apple Store Google Play Store
© Copyright 2009-2022 - MilanoToday plurisettimanale telematico reg. al Tribunale di Roma n. 34/2014. P.iva 10786801000 - Redazione Viale tunisia 43 - 20124 Milano - Testata iscritta all'USPI

Canali

  • Ultime notizie
  • Cosa fare in città
  • Zone
  • Guide Utili
  • Segnalazioni

Link utili

  • La Redazione
  • Codice di condotta
  • Condizioni Generali
  • Informativa Privacy
  • Consensi Privacy
  • Help
Pubblicità sulle nostre testate? Richiedi info
Edizioni locali
Agrigento Ancona Arezzo Avellino Bari Bologna Brescia Brindisi Caserta Catania Cesena Chieti
Firenze Foggia Forlì Frosinone Genova Pescara Piacenza Latina Lecce Lecco Livorno Messina
Milano Modena Monza Napoli Novara Padova Palermo Parma Perugia Pisa Como Ravenna Reggio Calabria
Rimini Roma Salerno Sondrio Terni Torino Trento Treviso Trieste Udine Venezia
Verona Vicenza
Notizie
  • Homepage
  • Ultime notizie
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia e Lavoro
  • Annunci Lavoro
  • Meteo
  • Ambiente
  • Salute
  • Casa
  • Formazione
  • Motori
  • Guide Milano
Cosa fare in città
  • Eventi
  • Cinema
  • Ristoranti
  • Negozi
Zone
  • Milano
  • Duomo
  • Porta Ticinese
  • Cinisello Balsamo
  • Porta Venezia
  • Tutte le zone
Altre sezioni
  • Foto
  • Video
  • Segnalazioni
  • Opinioni
Accedi
MilanoToday è in caricamento