Cultura

Darsena, il Natale viene remando sui Navigli domani

La Canottieri, insieme al consorzio cooperativo Navigli Lombardi, presenta “Natale vien remando”: gli atleti del canottaggio si esibiranno in acqua in una sfilata sulle loro barche da gara interpretando un presepe vivente

Spettacolare iniziativa organizzata dalla società sportiva Canottieri Milano che, in collaborazione con il consorzio cooperativo Navigli Lombardi s.c.a.r.l., presenterà sabato 19 dicembre con inizio alle ore 17.00 la manifestazione “Natale vien remando”.

Sul Naviglio Grande, sul tratto che va da Vicolo dei Lavandai fino all'ingresso in Darsena gli atleti del canottaggio di Milano si esibiranno in una sfilata sulle loro barche da gara interpretando un presepe vivente e impersonando le diverse figure per raccontare la magia dell'avvento del Natale.

Una delle barche più attese sarà una “4 con” dove gli atleti si produrranno nella figura della celeberrima slitta formata da 4 renne capitanate dal timoniere Babbo Natale.

Quest'evento organizzato dalla Canottieri Milano, oltre ad essere un modo per festeggiare il Natale insieme ai milanesi, vuole ricordare il 120esimo anno dalla fondazione della società che proprio sui Navigli ha avuto la sua nascita e i suoi primi trofei.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena, il Natale viene remando sui Navigli domani

MilanoToday è in caricamento