rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cultura Città Studi

New opening: Il Puntino Colorato, scuola materna bilingue dedicata all'arte

ll Puntino Colorato è una nuova scuola dell'infanzia bilingue dedicata all'arte, un angolo di gioia per bimbi da 2 a 6 anni a Milano Città Studi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Puntino Colorato è una nuova scuola dell'infanzia bilingue dedicata all'arte, un angolo di gioia per bimbi da 2 a 6 anni, ma anche uno spazio gioco per le famiglie a Milano, in zona Città Studi, che inaugurerà il 30 maggio 2016. a I bambini saranno accompagnati a esplorare il mondo delle arti attraverso tanti laboratori di pittura, manipolazione, colore, ma anche attraverso l'uso del corpo e del movimento. La lingua inglese sarà usata in modo spontaneo e fluido, come lingua veicolare sia nelle attività didattiche sia di routine.

Il Puntino Colorato promuove l'Arte come un modo diretto e attivo di sperimentare la realtà, attraverso i sensi e le emozioni. Valorizzare e guidare i bambini in questo percorso di esplorazione, significa occuparsi del loro sviluppo affettivo e cognitivo. I bambini esplorano la realtà e creano, sperimentando, attraverso il gioco. Il Puntino colorato è improntato prevalentemente sulle attività di laboratori, dove si gioca e si crea con la propria esperienza.

Il nuovo KindergARTen racconta la storia di Francesca "Puntino" Pascale, laureata in Storia dell'Arte e appassionata a tal punto di bambini da decidere di unire due passioni e farne un mestiere. Entra nel mondo dell'infanzia in un asilo nido di milano, dove si occupa delle più svariate attività artistiche. Lì incontra Alessia Berti, tornata da poco da Londra per diventare insegnate di inglese per bambini. Quando le strade delle due si dividono, a tenerle unite è l'amicizia e la vocazione per l'imprenditoria.

Francesca debutta come autrice di una collana di libri di arte per bambini Sbuccia e Puntino e mette a a punto un metodo, L'arte Vista Così, per insegnare ai bambini della scuola dell'infanzia la storia dell'arte attraverso le immagini, il gioco e i laboratori artistici. Alessia, da insegnante di inglese per bambini, vince un Bando del Comune di Milano e apre una scuola di musica e lingue per tutte le età.

Nel 2015 Francesca decide che è arrivato il momento di avere una sede di riferimento: aprirà una scuola dell'infanzia bilingue, chiaramente a indirizzo artistico. La prima a Milano. La chiamerà il Puntino Colorato. E con chi altro poteva Francesca condividere questa nuova avventura se non con Alessia?

Arte e inglese si prendono per mano nel Puntino Colorato: tra giugno e luglio si farà conoscere dai genitori e dai bambini con il Summer Camp in Inglese (1-6 anni) e lo spazio gioco per mamme e bebè. Da settembre 2016 inaugurerà ufficialmente come scuola dell'infanzia con sezione primavera.

Il Puntino Colorato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New opening: Il Puntino Colorato, scuola materna bilingue dedicata all'arte

MilanoToday è in caricamento