Cultura Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Ex Albergo diurno, nei lavori in piazza Oberdan sarà di nuovo illuminato

Verranno liberati i lucernari degli ex bagni pubblici, da tempo coperti dal cemento, per permettere nuovamente alla luce naturale di penetrare negli spazi sotterranei

Albergo Diurno

Fra settembre e ottobre il programma dei lavori pubblici su Milano prevede, tra i vari interventi, anche l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Oberdan, in Porta Venezia. Il progetto si svilupperà in due fasi.

Verranno liberati i lucernari degli ex bagni pubblici, da tempo coperti dal cemento, per permettere nuovamente alla luce naturale di penetrare negli spazi sotterranei, si legge in una nota di Palazzo Marino.

Su piazza Oberdan sarà posata una nuova pavimentazione in beola. Verranno inoltre sistemate le alberature e le aiuole. Lo scorso marzo, in occasione delle Giornate di Primavera organizzate dal FAI, lo spazio sottostante alla piazza è stato aperto e reso visitabile per un intero fine settimana, grazie al contributo dei volontari.

"L’amministrazione vuole dare un futuro all'ex albergo diurno. Vi terremo aggiornati sui prossimi passi e sui lavori per la piazza", conclude lo scritto di Palazzo Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Albergo diurno, nei lavori in piazza Oberdan sarà di nuovo illuminato

MilanoToday è in caricamento