Cultura

Open Days Movement: a Bollate e Trezzano un week end di festa e tanto movimento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

I Centri IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all'insegna del claim "Allenati a star bene" di Bollate e Trezzano sono stati sede del week end di apertura del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO".

636 partecipanti hanno dato vita a due giorni di festa (Sabato 9 e Domenica 10 Aprile u.s.) presso il Centro Sportivo di Bollate (Via Dante 67/ 69): 21 diverse attività sportive e ludiche hanno coinvolto giovani, adulti e cittadini senza limiti età all'insegna dello slogan "ShareTheMovement".

Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al "Calcolo del MOVEMENT" sono state percorse 4.083 vasche pari a 102,075 km, all'interno delle quali si sono scatenate delle vere e proprie staffette. Con le attività di corsa (outdoor) sono stati totalizzati 215 km.

4.544 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 14.769 calorie. Nel palinsesto anche interessanti prove di subacquea e una mattinata di festa in vasca piccola interamente dedicata al corso di nuoto "cuccioli" ed ai loro genitori.

Grande intensità e tifo allegro durante il torneo di calcio (categoria pulcini) in cui la compagine IN SPORT si è fatta valere e durante la "Pallanotte bianca" (Sabato sera): una "non stop" di pallanuoto (per agonisti ma anche per neofiti della disciplina) che si è protratta fino a notte fonda quando a spuntare la vittoria finale è stata la squadra "Aqwapark".

Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016, che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità nonché in una divertente sessione di "giochi senza frontiere in acqua" per ben 6.023 minuti di gioco e divertimento, consumando 8.946 calorie.

Domenica 10 Aprile u.s. è stata la volta del Centro Sportivo di Trezzano sul Naviglio (Via Di Vittorio) che ha concentrato in una sola giornata, 9 attività alle quali hanno aderito 304 partecipanti. Nella corsia per nuotare interamente dedicata al "Calcolo del MOVEMENT" sono state percorse con grande impegno ed entusiasmo 3.962 vasche pari a 99,050 km. 3.254 minuti di acquafitness hanno permesso di consumare 6.402 calorie mentre, nel pomeriggio, un coloratissimo Wibit ha accolto 163 bambini per una lunga sessione di tuffi e scivolate per complessivi 10.012 minuti di gioco pari a 16.244 calorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Days Movement: a Bollate e Trezzano un week end di festa e tanto movimento

MilanoToday è in caricamento