Cultura

“Ostinati e contrari”: omaggio a De Andrè al Teatro Franco Parenti

Spettacolo teatrale-musicale in omaggio a Fabrizio De Andrè al Teatro Franco Parenti di Milano. Un’opera di denuncia sociale e culturale sui diritti civili e umani, il tutto attraverso un lavoro multimediale. Dal 18 al 20 febbraio ore 21 e domenica 21 alle 16.30, in via Pier Lombardo 18

Uno spettacolo teatrale-musicale in omaggio alla poetica di Fabrizio De André. Questa è la pièce “Ostinati e contrari” in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 18 al 21 febbraio 2010.

Un progetto ideato e diretto da Sebastiano Filocamo, per l’associazione musicoterapica di volontariato La Stravaganza Onlus e con la partecipazione di Niccolò Agliardi – Paola Iezzi – Andrea Giops Gioacchini.

Lo spettacolo è una vera e propria opera di denuncia sociale e culturale sui diritti civili e umani, elaborato attraverso un lavoro multimediale e che ha già ricevuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica e una medaglia come premio di rappresentanza per la passione e l’impegno civile. Un’opera per scoprire attraverso i testi e la musica di De André le storie, le poesie, gli uomini, le donne, gli accadimenti, le fortune e le disgrazie, allargando la mente, il cuore e la voce.
  Un'opera dal forte impegno civile  

Il tutto racchiuso nelle undici canzoni scelte (arrangiate per voci soliste e coro) che si intrecciano con immagini visive (prodotte da diversi video-maker provenienti dallo IED di Milano), ciascuna delle quali rappresenta mondi umani differenti, figure e consapevolezze diverse, un luogo dove far incontrare gli esseri umani, la strada che li confronta, che li conforta, che li assolve, che li combatte e che li uccide.

Quella strada che continuiamo a percorrere in maniera “Ostinata e contraria” per mostrare come la nostra “diversità” sia solo frutto dell’altrui paura e per promuovere attraverso l’integrazione delle arti anche quella tra gli esseri umani.

Il costo del biglietto è di euro 18,00 (posto unico) e il ricavato andrà a sostenere l’attività di riabilitazione gratuita proposta dall’associazione. Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21,00 eccetto lo spettacolo di domenica 21 febbraio in scena alle ore 16.30. Per informazioni: Teatro Franco Parenti 02.599951. Biglietteria: tel 02.59995206 – biglietteria@teatrofrancoparenti.it
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ostinati e contrari”: omaggio a De Andrè al Teatro Franco Parenti

MilanoToday è in caricamento