Cultura

Patch Adams a Milano alla clinica Humanitas

Lunedì 23 marzo, il celebre medico statunitense e ideatore della clown-terapia ha incontrato gli studenti di Humanitas University e fatto tappa al Cancer Center, portando il sorriso ai pazienti oncologici

Humanitas

La terapia del sorriso con Patch Adams è approdata nella clinica milanese Humanitas. Lunedì 23 marzo, il celebre medico statunitense e ideatore della clown-terapia ha incontrato gli studenti di Humanitas University e fatto tappa al Cancer Center, portando il sorriso ai pazienti oncologici.

Hunter Doherty Adams, detto "Patch" (cerotto), ha incontrato gli studenti del Corso di Laurea internazionale in Medicina e Chirurgia e del Corso di Laurea in Infermieristica raccontando la sua esperienza e illustrando la sua visione della medicina. Il suo intervento ha stimolato l'interesse e la curiosità degli studenti, che hanno partecipato al dibattito ponendo un gran numero di quesiti con focus sulle malattie psichiatriche. La visita di Patch Adams è proseguita al Cancer Center, dove ha portato allegria e sorrisi ai pazienti oncologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patch Adams a Milano alla clinica Humanitas

MilanoToday è in caricamento