Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

Le emozioni di Piano City: 50 ore di musica in tutta Milano

Dal concerto d'apertura a Villa Reale di Nyman al tram-palcoscenico e ai tetti della Galleria Vittorio Emanuele: in corso la quinta edizione

Sui tetti della Galleria (foto Instagram, Aleoglio92)

E' un grande successo la quinta edizione di Piano City, la manifestazione di 50 ore ininterrotte di musica in corso a Milano nel weekend del 20-22 maggio 2016. L'inaugurazione in Villa Reale con l'esibizione del pianista inglese Michael Nyman: migliaia gli spettatori per l'appuntamento in cui Nyman ha eseguito alcuni brani che lo hanno reso famoso in tutto il mondo e anche una composizione inedita pensata per Milano.

Tra gli appuntamenti previsti per sabato 21 maggio, Paolo Jannacci al quartiere Santa Giulia e Enrico Intra all'ultimo piano del Pirellone, rispettivamente alle 18 e alle 20.30. Inoltre venti corse-concerto a bordo di un tram in partenza dal Castello e da piazza Fontana.

Sabato mattina è stata la volta di un emozionante concerto all'alba sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele.

La buona musica e le straordinarie emozioni che soltanto il pianoforte sa trasmettere entrano nella città, attraversano gli spazi pubblici e vanno incontro ai milanesi e ai city-users. Questa la (semplice ma rivoluzionaria) formula di Piano City, grazie a cui Milano, una volta all'anno, diventa sterminato palcoscenico per l'arte della musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le emozioni di Piano City: 50 ore di musica in tutta Milano

MilanoToday è in caricamento