Cultura

Premio letterario nazionale “Arese città dei motori, premio Carlo Cultrera”

Scadenza presentazione racconti: 30 aprile 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

C′è tempo fino al 30 aprile per partecipare al Premio letterario nazionale "Arese Città dei Motori ­ Premio Carlo Cultrera". Il Premio letterario nazionale "Arese Città dei Motori - Premio Carlo Cultrera è stato presentato il 19 febbraio scorso in un conferenza stampa alla presenza di Michela Palestra (Sindaco),Giuseppe Augurusa (Assessore alla Cultura), Marcello Bettoni (Dirigente del Liceo Falcone e Borsellino), Sergio Cultrera (padre di Carlo Cultrera) e Maurizio Gilardi (Presidente Circolo della Trama).

È un progetto nato per promuovere l'interesse per la letteratura, rielaborando - anche attraverso la narrazione - l'identità e le radici del nostro territorio, che si è sviluppato intorno allo storico marchio Alfa Romeo. Il premio, che attribuisce anche un riconoscimento al valore delle opere degli autori, nasce per onorare la memoria di Carlo Cultrera, esemplare studente del liceo, appassionato di letteratura, prematuramente scomparso. Per partecipare, vi invitiamo a consultare alcuni tematici: Circolo della Trama, Autori Italiani, Concorsi letterari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario nazionale “Arese città dei motori, premio Carlo Cultrera”

MilanoToday è in caricamento