Cultura

Profili nel settore dell’energia e utilities a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Articolo1, Soluzioni HR ricerca personale per un'importante azienda operante nel settore dell'energia e delle utilities a Milano. La ricerca in dettaglio: Financial Analyst. La risorsa, riportando direttamente al responsabile Rapporti con gli Investitori e Rischio Finanziario, dovrà occuparsi delle seguenti attività: gestione delle fonti di finanziamento aziendali esistenti e ricerca di nuove opportunità di finanziamento; predisposizione del materiale necessario per gli incontri con gli investitori, gli istituti di credito e le agenzie di rating; acquisto dei Titoli di Efficienza Energetica in base alle linee guida ricevute; supporto e interfaccia con Pianificazione e Controllo nel processo di redazione del business plan aziendale; tTenuta e dell'aggiornamento Registro delle persone che hanno accesso alle informazioni privilegiate e supporto nel processo di Comunicazione delle informazioni al pubblico; predisposizione della reportistica direzionale di funzione.

Requisiti: laurea in economia o ingegneria gestionale; ottima conoscenza dell'inglese; ottima conoscenza di excel e power point; esperienza di almeno 2 anni presso primarie società di consulenza, banche di investimento o contesti aziendali di medie-grandi dimensioni.

Completano il profilo ottime doti analitiche, capacità di lavorare in team, ottime doti relazionali nei confronti delle altre funzioni aziendali e degli interlocutori esterni, forte orientamento ai risultati, capacità di problem solving. Sede di lavoro: Milano.

Buyer Acquisti Indiretti e Gestione Gare D'appalto. La risorsa, riportando direttamente al Responsabile Acquisti e Servizi, avrà il compito di: effettuare analisi del mercato dell'offerta di lavori, beni o servizi; gestire rapporti con fornitori; definire i requisiti di qualifica fornitori; partecipare alla fase di analisi di benchmark (nazionali ed internazionali) sulle strategie di acquisto; partecipare alla fase di definizione della strategia di acquisto, alla redazione della documentazione di gara e alla stesura di contratti.

Requisiti: laurea ad indirizzo economico o in discipline tecniche; esperienza lavorativa maturata nell'ambito dell'ufficio acquisti indiretti di soggetti di diritto pubblico e privato assoggettati al l'applicazione del codice degli appalti; esperienza nella gestione gare d'appalto; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del Pacchetto Office. Si offre iniziale inserimento di 6 mesi in somministrazione con possibilità di proroghe e inserimento in azienda. Sede di lavoro: Milano.

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae corredato di foto con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/2003) a: Articolo1 - Soluzioni HR e-mail crema@articolo1.it o direttamente sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profili nel settore dell’energia e utilities a Milano

MilanoToday è in caricamento