rotate-mobile
Cultura Assago / Via Giuseppe di Vittorio

Un 'rave party' di due ore: Lady Gaga 'esagerata' estasia il Forum

Scenografie e allestimenti impressionanti. Non è mancato il messaggio di solidarietà contro l'omofobia: "Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa", dice la cantante, nota icona gay

Una Lady Gaga in gran forma ha estasiato, con scenografie imponenti e la solita emorragia di colori e allestimenti, oltre 10mila fan al Mediolanum Forum di Assago martedì sera. 

E' andato così in scena 'Artrave: The Artpop Ball', unica tappa italiana del tour mondiale partito a maggio che si concludera' il 24 novembre a Parigi. Come promesso dal titolo, il live di Gaga e' anche un rave, una festa continua a immagine e somiglianza della sua padrona di casa. Piu' che un concerto e' stato quindi un party lungo due ore, e non a caso il palco tentacolare era dotato di un bar e i coriandoli non hanno mai smesso di essere lanciati dall'inizio alla fine.

In un'arena sold out con 10.500 paganti, la festa di Gaga e' uno spettacolo teatrale dove elementi scenici sorgono da botole o escono da dietro le quinte: troni, lettighe, fiori alieni. Sulle note di 'Artpop', che apre la data, Gaga emerge sul palco con un costume alato e la palla di Jeff Koons nel petto, il primo di 7 costumi che accompagnano i diversi momenti del concerto: la cantante si presenta ora come Venere di Botticelli per celebrare il potere femminile ('Venus', 'Donatella' dedicata alla stilista Versace), ora glitterata e in spalline come agli esordi ('Poker Face', 'Telephone'), ora dotata di tentacoli a pois ('Paparazzi'), ora in pelle e latex.  

Concerto Lady Gaga © Francesco Calcatelli

Non è mancato il messaggio di solidarietà contro l'omofobia: "Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa", dice la cantante, nota icona gay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'rave party' di due ore: Lady Gaga 'esagerata' estasia il Forum

MilanoToday è in caricamento