menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lady Gaga durante l'esibizione (foto Dino Amendumi Instagram)

Lady Gaga durante l'esibizione (foto Dino Amendumi Instagram)

Un 'rave party' di due ore: Lady Gaga 'esagerata' estasia il Forum

Scenografie e allestimenti impressionanti. Non è mancato il messaggio di solidarietà contro l'omofobia: "Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa", dice la cantante, nota icona gay

Una Lady Gaga in gran forma ha estasiato, con scenografie imponenti e la solita emorragia di colori e allestimenti, oltre 10mila fan al Mediolanum Forum di Assago martedì sera. 

E' andato così in scena 'Artrave: The Artpop Ball', unica tappa italiana del tour mondiale partito a maggio che si concludera' il 24 novembre a Parigi. Come promesso dal titolo, il live di Gaga e' anche un rave, una festa continua a immagine e somiglianza della sua padrona di casa. Piu' che un concerto e' stato quindi un party lungo due ore, e non a caso il palco tentacolare era dotato di un bar e i coriandoli non hanno mai smesso di essere lanciati dall'inizio alla fine.

In un'arena sold out con 10.500 paganti, la festa di Gaga e' uno spettacolo teatrale dove elementi scenici sorgono da botole o escono da dietro le quinte: troni, lettighe, fiori alieni. Sulle note di 'Artpop', che apre la data, Gaga emerge sul palco con un costume alato e la palla di Jeff Koons nel petto, il primo di 7 costumi che accompagnano i diversi momenti del concerto: la cantante si presenta ora come Venere di Botticelli per celebrare il potere femminile ('Venus', 'Donatella' dedicata alla stilista Versace), ora glitterata e in spalline come agli esordi ('Poker Face', 'Telephone'), ora dotata di tentacoli a pois ('Paparazzi'), ora in pelle e latex.  

Non è mancato il messaggio di solidarietà contro l'omofobia: "Odiare gli omosessuali e promuovere le guerre sono la stessa cosa", dice la cantante, nota icona gay.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Coronavirus

    Il Tar boccia quarantena lunga per giovane pallavolista

  • Attualità

    Milano con le città C40 per una ripresa verde e giusta

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento