rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cultura Rho

Rho, domenica 21 c'è la Festa della Burba

Tradizionale appuntamento di primavera, per i rhodensi: a villa Burba c'è la Festa della Burba con un ricco programma per tutta la giornata. Ecco i dettagli

L’arrivo della Primavera, come di consueto, per i Rhodensi avverrà presso Villa Burba, con una serie di iniziative organizzate quest’anno dall’Ufficio Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

%(gallery 39)%

La “Festa della Burba” interesserà tutti gli spazi di Villa Burba, ecco il programma della giornata

Sala del Camino, ore 15.30
*  Spettacolo teatrale per bambini e famiglie: “La coraggiosa Adelina”, con la compagnia “Sì Ma Dai!”.
*  Mostra “Cento anni in cento scatti”, a cura della Biblioteca Popolare di Rho.

Parco, ore 15.30
Antichi mestieri, a cura del Gruppo folk “I Barilocc”.

Corte Rustica (Sala delle Colonne ed ex Filatoio), ore 15.30

Mercatino Artigianale di Hobbistica, a cura di Fiere In.  
Questa iniziativa, a cura dell’Assessore al Bilancio, Marco Tizzoni, e cui il Comune di Rho ha concesso il Patrocinio, si terrà nei giorni 19, 20 e 21 Marzo 2010.

Sala Convegni, ore 16.00
Presentazione dell’ultimo libro di Enrico Pessina, autore rhodense: “Il mostro del lago di Lugano”, con la partecipazione di Marco Pastonesi.

Come tradizione vuole, anche quest’anno la Festa terminerà con la merenda, offerta a tutti i presenti, a base di tortelli e di uova sode, con “La Famiglia Rhodense”, i cui membri distribuiranno la merenda in costumi d’epoca.
La Festa della Burba sarà anche l’occasione per cogliere l’opportunità dell’apertura straordinaria pomeridiana della Biblioteca (con omaggio agli utenti delle riviste pregresse annata 2008) e per ammirare le opere della Mostra permanente Franco Fossa.
 
Roberto Giovanatti, Assessore alla Cultura del Comune di Rho, invita a partecipare numerosi alla nuova edizione della “Festa della Burba”: “Sono particolarmente lieto di rinnovare una tradizione che segna l’inizio della Primavera. Lungi dall’essere un momento solo celebrativo, ogni anno la “Festa della Burba” si rivela sempre un appuntamento gaio e divertente, per grandi e piccini”.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, domenica 21 c'è la Festa della Burba

MilanoToday è in caricamento