Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

L'Auditorium di largo Mahler si rinnova: avrà totale autonomia energetica

Finanziamento dell'Istituto di Credito Sportivo e accesso al Fondo Cultura del Governo

Lo storico Auditorium di Milano, la casa della musica dell'Orchestra Sinfonica e del Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, sarà riqualificato grazie a un finanziamento dell'importo di 855 mila euro dell'Istituto per il Credito Sportivo con interventi di adeguamento, efficientamento energetico e rinnovo degli impianti tecnologici della struttura che garantiranno una migliore fruizione della produzione sinfonica. Lo scrive l'Ics in una nota. La Verdi continuerà così ad assicurare al proprio pubblico un ambiente adeguato ai tempi e sicuro.

"La banca apre una nuova fase della sua vita - ha dichiarato il presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi - caratterizzata da ulteriori responsabilità che le sono state attribuite, sostanziate dall'affidamento da parte del Governo di strumenti operativi, in termini di garanzie e contribuzione in conto interessi, che possono fare la differenza anche in ambito culturale".

Autonomia energetica e Fondo Cultura

"Esprimo la mia soddisfazione - dichiara la presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, Ambra Redaelli - per aver incontrato un ente sensibile e competente, scoprendo un istituto storico fortemente rinnovato e che ha potuto affiancare la Verdi in un importante momento di rinnovamento della sala, nella quale poter ascoltare musica ancor più confortevolmente ed in sicurezza sanitaria, e con una grande attenzione al risparmio energetico, arrivando con il nuovo impianto fotovoltaico alla completa autonomia delle fonti. La Fondazione è inoltre onorata di aver potuto accedere ad un importante strumento messo in campo dal Governo: il Fondo Cultura, studiato per valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Auditorium di largo Mahler si rinnova: avrà totale autonomia energetica

MilanoToday è in caricamento