Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Roberto Saviano diventa attore e sale sul palco del Piccolo

E' la prima volta che Roberto Saviano, da tempo sotto scorta, salirà sul palco come attore. Dal 6 all'8 ottobre e dal 16 al 26 febbraio 2010 reicterà il monologo di cui è anche autore: "La bellezza e l'inferno"

Reciterà sul palcoscenico del Piccolo Teatro di Milano, nonostante viva sotto scorta, Roberto Saviano, autore e attore del monologo 'La bellezza e l'inferno', per la regia di Serena Sinigaglia.

L'appuntamento è al Teatro Studio, dal 6 all'8 ottobre 2009 e al Teatro Grassi, dal 16 al 20 febbraio 2010. L'annuncio è stato dato oggi a Milano alla presentazione della nuova stagione del Piccolo Teatro.

E' la prima volta che Saviano, autore di 'Gomorra', salirà sul palco come attore e lo farà con un testo prodotto dal Piccolo, in collaborazione con Mondadori, che racconta come la parola, da sola, possa rappresentare un'unica forma di resistenza di una vita blindata.

Saviano, scrittore e giornalista, racconta le tappe di un percorso che va dall'incontro con Enzo Biagi, alle canzoni di Miriam Makeba, alle note di Petrucciani, al goal di Lionel Messi, all'emozione dell'invito a Stoccolma all'Accademia dei Nobel.

Piccolo Teatro - via Rovello, Milano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano diventa attore e sale sul palco del Piccolo

MilanoToday è in caricamento