rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cultura

Salone del Mobile: successo oltre le attese

Oggi ultima giornata del Salone del Mobile. Successo record dell’evento milanese, nonostante la crisi economica. Un buon banco di prova per il comune e per l’azienda dei trasporti in vista dell’Expo 2015

Si chiude questa sera la settimana del Salone del Mobile 2009 a Milano, che ha fatto registrare il record di visite negli ultimi tre giorni. I dati parlano di circa 200mila visitatori totali, circa il 5% in più rispetto all’anno scorso. Record anche di partecipazione straniera, che è stata  pari ail 61% circa del totale dei visitatori. Successo sia per la Fiera che per tutti gli eventi fuori salone, sparsi per la città.

Solo nella giornata di ieri la Fiera di Rho ha registrato 30mila ingressi, tra cui quello del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il capo del Governo ha elogiato la creatività dei giovani decretando che “a Milano c’è la ripresa” e che: “I nostri mobili sono i migliori e sul mercato mondiale conquisteremo ancora più spazio”.

Un banco di prova importante per Milano in vista dell’Expo 2015. Ma il Salone è stato il banco di prova un test anche per il servizio di trasporto urbano, che per alcuni “va necessariamente potenziato” in vista dell’Esposizione Universale: l’Atm ha registrato nella giornata di giovedì un record storico di passeggeri trasportati, circa 1 milione e 300mila in un solo giorno.

Da domani il tratto il tratto della Metropolitana 1 che va da Lotto a Rho Fiera, tornerà ad essere chiuso dalle 21.15 per tutta la notte, per l’inizio della seconda tranche di lavori di potenziamento della M1.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Mobile: successo oltre le attese

MilanoToday è in caricamento