rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura

Dopo 50 anni torna il Salone nautico milanese

La manifestazione dedicata alle barche si terrà dal 30 aprile al 2 maggio sul Naviglio Grande

Dal 30 aprile al 2 maggio 2010, si terrà a Milano, sul Naviglio Grande, il Salone Nautico Milanese, NavigaMI. L'evento torna a Milano dopo 50 anni. Nel 1961, infatti, il capoluogo lombardo ospitò il primo Salone Internazionale della Nautica. Nata come "costola" della Fiera Campionaria, la manifestazione si spostò a Genova nel '62 per dar vita al Salone Nautico.

Il salone.
Si tratta di un salone galleggiante che offrirà ai visitatori la possibilità di salire a bordo delle barche e di provarle sul Naviglio Grande. Protagoniste indiscusse saranno le imbarcazioni fino a 12 metri. Il salone dedicherà ampio spazio anche alla cantieristica e ci saranno diverse aree dedicate ad accessori e attrezzature, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.


Gli organizzatori.
Le menti della manifestazione sono la Navigli Lombardi S.c.a.r.l., società che si occupa della promozione turistica dei Navigli Lombardi e Yacht&Sail - Rizzoli Publishing Italia, testata multimediale dedicata alla nautica del gruppo editoriale RCS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 50 anni torna il Salone nautico milanese

MilanoToday è in caricamento