rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Duomo / Piazza della Scala

Piazza della Scala, flash mob gay per San Valentino 2015

La manifestazione per rivendicare i diritti "dei cuori ugualitari, che riuniscono insieme i valori dell'amore e dell'uguaglianza"

San Valentino ha significato, ovviamente, anche per le coppie dello stesso sesso. E così il Cig Arcigay Milano aderisce e partecipa alla mobilitazione nazionale delle Piazzate d'amore che coinvolge in contemporanea più di 30 città italiane, e lo farà, assieme ad altre associazioni milanesi, con un flash mob in Piazza della Scala, per "rivendicare i propri diritti". 

"Le "Piazzate d'Amore" - questo il nome dell'evento - sarà uno straordinario momento per la comunità Lgbt italiana - si legge in una nota - in cui tutti insieme chiederemo a gran voce il riconoscimento di pari diritti per le coppie omosessuali, attraverso un gesto simbolico, il flash mob dei cuori ugualitari, che riuniscono insieme i valori dell’amore e dell’uguaglianza".

"A Milano l’appuntamento sarà in Piazza della Scala (davanti all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele) alle ore 15. E’ di qualche settimana fa il caso di due ragazze allontanate dai gestori di un locale di Milano poiché si baciavano. Il fatto che un gesto semplice e profondo come un bacio fra due persone dello stesso sesso susciti ancora reazioni negative o addirittura veri e propri atti di discriminazione, dimostra che la strada da fare sia ancora molto lunga, sia in termini legislativi che in termini culturali. Per questo domani alzeremo con fermezza i nostri cuori affinchè siano riconosciuti pari dignità e pari diritti a tutti", prosegue lo scritto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Scala, flash mob gay per San Valentino 2015

MilanoToday è in caricamento