rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

La Scala in città non si ferma nemmeno col maltempo (e ci sono ancora posti)

Vanno avanti gli spettacoli gratis in tutta Milano e, viste le previsioni meteo, si spostano tutti al chiuso

Non si ferma la straordinaria iniziativa La Scala in città, che fino al 14 luglio porta spettacoli gratuiti in tutta Milano. Nemmeno il maltempo riesce a fermare l'entusiasmo degli organizzatori, i quali, anche vista la grande adesione della cittadinanza, hanno deciso di modificare il programma individuando in tempo record delle location al chiuso.

Viste le previsioni meteo, per martedì 13 luglio gli eventi previsti all’aperto a Villa Litta, all’Università Statale, a Villa Mirabello, nel Cortile della Chiesa Rossa e nel cortile del Teatro dei Martinitt saranno spostati al chiuso. La Scala infatti, anche in considerazione del successo dell’iniziativa e della forte richiesta di partecipazione, si è dimostrata determinata a non cancellare gli spettacoli programmati e per questo ha preparato in tempi brevissimi un programma alternativo spostando tutto al chiuso.

Concerti e balletti previsti il 13 luglio saranno spostati dal Cortile Farmacia dell’Università Statale alle 19:30 al foyer del Teatro degli Arcimboldi alle 19; da Villa Litta Modignani alle 19:30 al Centro Asteria alla stessa ora; da Villa Mirabello alle 19:30 al Teatro Martinitt alla stessa ora; dal cortile della Chiesa di S. Maria alla Fonte (Chiesa Rossa) allo Spazio 89 alla stessa ora; dal cortile del Teatro Martinitt alle 21:30 al Teatro degli Arcimboldi alla stessa ora.

Chi ha prenotato potrà semplicemente recarsi all’evento per cui ha la prenotazione nella nuova sede. Tuttavia in almeno due casi lo spostamento è anche l’occasione per accogliere un pubblico più numeroso: è il caso del concerto degli Strumentisti della Filarmonica alle 19:30, che passano dagli 80 posti di Villa Mirabello ai 200 del Teatro dei Martinitt, e dello spettacolo del Ballo alle 21:30 che dal cortile dei Martinitt con una capienza di 450 persone si sposta alla Sala del Teatro degli Arcimboldi che può accoglierne 1.000.

Le nuove prenotazioni gratuite on-line sono aperte con un massimo di due biglietti nominativi per registrazione sul sito www.teatroallascala.org a partire dalle ore 14 di martedì 13. Il Teatro invita tutti coloro che, avendo prenotato uno degli spettacoli di martedì 13, intendono rinunciare ad assistervi nella nuova sede a darne comunicazione a info@showbees.it in modo da rendere nuovamente disponibili i posti. Il programma del 14 luglio al Teatro alla Scala resta invariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scala in città non si ferma nemmeno col maltempo (e ci sono ancora posti)

MilanoToday è in caricamento