Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Scalpendi editore pubblica il Catalogo della mostra Switch on

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In occasione della Milano Design Week e in concomitanza con l'apertura della XXI Triennale, sono esposti i primi manodomestici, antenati degli elettrodomestici di Alessi, Bimby, Elica, Folletto, Samsung, MUMAC, oltre a documenti, campagne pubblicitarie e riviste d'epoca. Un viaggio tra passato, presente e futuro, che racconta il mutamento degli stili di vita attraverso quegli oggetti che hanno portato il concetto di "rivoluzione" nella casa.

Il catalogo, edito da Scalpendi, in sintonia con la mostra viene prodotto con una singolare rilegatura con cucitura a filo Singer, ovvero realizzata dalla macchina per cucire Singer. L'eleganza della copertina in carta cuoio e l'utilizzo della carta naturale per l'interno rendono il libro unico nel suo genere. Il visitatore è accompagnato dai due saggi di approfondimento di Anty Pansera e Mariateresa Chirico, ricchi di immagini. Disponibile anche l'edizione in lingua inglese.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalpendi editore pubblica il Catalogo della mostra Switch on

MilanoToday è in caricamento