menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvini è il promotore della scuola

Salvini è il promotore della scuola

Matteo Salvini diventa “prof”, a Milano la sua scuola politica: sei giornate al costo di 590 euro

Si terranno a Milano le lezioni della "Scuola di formazione politica" promossa da Salvini

Il leader della Lega Nord sale in cattedra nella sua città.

Sarà Milano, infatti, ad ospitare la “Scuola di formazione politica” di Matteo Salvini, una iniziativa - si legge sul sito ufficiale dell’evento - “nata per chi intende arricchire le proprie conoscenze politiche e istituzionali partecipando al progetto di alternativa di governo proposto” proprio dal numero uno del Carroccio. 

La scuola - il cui motto è “Penso, conosco, creo” - “mira a trasmettere” ai partecipanti “la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale”. E per farlo, Salvini - che è il promotore dell’iniziativa - ha scelto professori d’eccellenza: da Brunetta a Tremonti, passando per numerosi docenti di diverse università italiane. 

Il modello didattico della scuola prevede - spiega il sito - “l’alternanza di lezioni in aula e testimonianze che agevolino la contestualizzazione del tema trattato. Le giornate d’aula si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione o cultura politica. La formazione individuale è completata con l’utilizzo di materiali didattici presenti sulla piattaforma informatica della scuola”.

Una scuola che, però, non è aperta a tutti. Le iscrizioni, infatti, sono a numero chiuso “sia - spiegano gli organizzatori - per ragioni logistiche, sia per garantire il più possibile la qualità del corso e la reale motivazione dei frequentanti”. Chi vuole partecipare, quindi, deve prima confrontarsi con un test di ingresso da svolgere on line. 

Sei gli appuntamenti in calendario a Milano: dal 2 ottobre - giorno dell’inaugurazione, alla presenza di Salvini - fino al 12 marzo del 2017. Il costo dell’iscrizione, per le sei lezioni, è di 590 euro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento