rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Seno in bella vista per amore del "PoliMi": le studentesse (ri)lanciano la sfida alle colleghe

Dopo il tormentone "Escile" e la relativa "gara", gli studenti del PoliMi lanciano un'altra sfida

Il campo di battaglia è lo stesso: Facebook. Le “armi” anche: fotografie, selfie e hashtag. 

Tornano a sfidarsi come mamma le ha fatte, o quasi, le studentesse delle università di Milano, che già lo scorso gennaio - poi la competizione si era allargata anche agli studenti - si erano fronteggiate a colpi di “#Escile”, “I love Bocconi”, “UniMi” e “PoliMi” scritti su seni e glutei

PoliMi, (altra) sfida a colpi di seno

Ad aprire nuovamente le contese, un paio di giorni fa, è stato il Politecnico di Milano. Non il PoliMi ufficiale, naturalmente, ma la pagina Facebook “Spotted” degli studenti: una bacheca dove ragazze e ragazzi del Poli si scambiano consigli e, soprattutto, vanno alla ricerca di qualche misterioso o misteriosa collega incontrati in giro per l’università. 

Così, il 20 giugno è apparsa la foto di una ragazza con la maglietta “un po’” sollevata sul seno, che regge un pennarello, e il commento: “Quando devi portarti la penna in giro ma non hai voglia di usare l'astuccio”. Ancora qualche ora e la sfida è stata dichiarata apertamente: una foto molto molto simile alla prima - al posto del pennarello c’è una matita del Politecnico - e gli hashtag di tutte le altre università milanesi, come a volerle chiamare in causa. 

L’ultima foto - per ora - postata dal gruppo Spotted PoliMi è ancora più eloquente: una ragazza senza maglia e un badge del Poli a fare capolino sotto un seno. Quindi, immancabili, i nomi delle altre università, come a volere - di nuovo - provocare la risposta di qualcuno, proprio come era successo a gennaio con il tormentone “Escile” e la sfida a colpi di seni e glutei tra gli atenei milanesi

E in effetti il commento che raccoglie più like è abbastanza eloquente: “Ottima idea gli hashtag per provare ad innescare una guerra come l'anno scorso. Noi aspettiamo qui con ansia”. Una nuova sfida sembra essere partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seno in bella vista per amore del "PoliMi": le studentesse (ri)lanciano la sfida alle colleghe

MilanoToday è in caricamento