rotate-mobile
Cultura Gratosoglio

Sesso e disabilità

La prima edizione della rassegna milanese si chiude con il reading musicale Sex & disabled people: due scrittrici intense e dissacranti, Barbara Garlaschelli e Alessandra Sarchi, raccontano in modo comico e poetico questo spinoso tabù. Annotazioni di regia di Luciana Littizzetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La prima edizione della rassegna milanese si chiude con il reading musicale Sex & disabled people: due scrittrici intense e dissacranti, Barbara Garlaschelli e Alessandra Sarchi, raccontano in modo comico e poetico questo spinoso tabù. Annotazioni di regia di Luciana Littizzetto.

«Dunque, diciamocelo, chi fa sesso con una sulla sedia a rotelle parte svantaggiato: lei è seduta comoda, lui no. Quindi, come prima cosa, mettiamo a proprio agio il partner non disabilitato. Facciamolo sedere su una sedia, un divano, un letto e poi cominciamo l'approccio. A questo punto può essere che il non disabilitato faccia domande tipo: "Ma la carrozza dopo te la togli?". La risposta è: "Solo dopo che ti sei tolto i calzini"»: l'incipit del reading musicale Sex & disabled people dà immediatamente idea dello spirito con cui Barbara Garlaschelli e Alessandra Sarchi affrontano la delicata questione, da loro vissuta in prima persona, del complesso rapporto fra sesso e disabilità.

In scena, insieme alle due autrici, il contrabbassista Luca Garlaschelli e l'attrice Viviana Gabrini, per uno spettacolo ironico e poetico che si avvale delle annotazioni di regia di Luciana Littizzetto e Leandro Agostani. Sex & disabled people sarà per la prima volta a Milano domenica 7 febbraio alle ore 18.30, a chiudere la prima edizione di Gemme e Tempesta - teatro, storie, incontri, rassegna voluta dalla Cooperativa Sociale I Percorsi Onlus, realtà milanese che da anni si occupa di anziani e di persone con disabilità acquisita. Suggerisce Luca Grossi, Vicepresidente della Cooperativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e disabilità

MilanoToday è in caricamento