rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Arriva la 46esima edizione di Smau

Da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre a Fieramilanocity oltre 500 aziende, 200 workshop e convegni e 50.000 visitatori professionali attesi per la più importante Esposizione di information & Communications Technology italiana

E' stato il tradizionale convegno sull’Innovazione come leva strategica per la competitività dell’Italia a inaugurare la 46esima edizione di SMAU. Alla presenza del Ministro alla Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, del Sindaco di Milano Letizia Moratti, dell'Amministratore Delegato di Expo 2015 Lucio Stanca e di altri esponenti del mondo della tecnologia e della scienza, Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, e Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano, hanno ufficialmente aperto la manifestazione che si protrarrà fino a venerdì 23 ottobre.

Tre giorni che vedranno 50.000 visitatori professionali attesi aggirarsi tra le 9 aree espositive organizzate secondo tematiche specifiche e assistere a un ampio programma di workshop e convegni a cura di grandi esperti. E tra le iniziative speciali torna per la sua quinta edizione “Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al business”, una sezione speciale della Fiera riservata a start-up, spin-off, centri di ricerca, università, parchi scientifici, distretti tecnologici, assessorati all’innovazione e alla ricerca e a tutte le realtà che contribuiscono ad esplorare i nuovi orizzonti della tecnologia a servizio del business.

Oltre 200 i seminari che approfondiranno il ruolo che le tecnologie informatiche possono giocare nella ricerca degli strumenti adatti a superare un momento complesso e delicato per l'economia, promossi dai più accreditati istituti universitari e società di consulenza dalla School of Management del Politecnico di Milano, a Gartner, IWA, AICEL, AIPSI, AISM, ANFOV e molti altri. Non mancheranno testimonianze concrete di casi di successo di imprese e pubbliche amministrazioni italiane che hanno già raggiunto punte di efficienza attraverso l’adozione di soluzioni ICT.

Sarà infine ancora SMAU a ospitare SEaCURE.it, la prima conferenza tecnica internazionale sull’Information Security in Italia, che vedrà la presenza dei massimi guru al mondo riguardo il tema sicurezza aggiornare il pubblico sulle tecniche di difesa più all’avanguardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la 46esima edizione di Smau

MilanoToday è in caricamento