Cultura Gorla / Viale Monza

Della Noce torna a Zelig: il "meccanico" di nuovo sul palco dopo i debiti e le notti in auto

L'ex comico di Zelig torna a casa: appuntamento venerdì nella storica "sede" di viale Monza

Della Noce sul palco di Zelig

Addosso il passamontagna rosso che ha fatto di "Oriano Ferrari", il capo meccanico di Maranello, un simbolo della comicità e dentro tanta voglia di far ridere e di ridere ancora. Dopo il ritorno sul palco a Desio durante la serata benefica al teatro Il Centro, Marco Della Noce torna a casa, con una serata allo Zelig di viale Monza. 

L'appuntamento è per venerdì 10 novembre alle 21 con uno spettacolo fuori programma che si preannuncia un “uanmensciò”. Marco della Noce racconta Marco della Noce e attraverso il linguaggio dei personaggi ripercorre venticinque anni di vita dopo le difficoltà incontrate nell'ultimo periodo - la perdita della casa e del lavoro dopo la separazione da sua moglie - e l'affetto riscoperto del pubblico.

Ad annunciare il ritorno sul palco di della Noce era stato Claudio Bisio a ottobre durante un intervento a margine di una presentazione. Dopo essere venuti a conoscenza della situazione precaria dell'ex comico - ridotto ormai sul lastrico - diversi ex colleghi del "meccanico" si erano attivati per dargli una mano. "Lo riporteremo sul palco", aveva annunciato Bisio. E così è stato. 

Sul palco oltre a impersonare il celebre "meccanico" della Rossa, venerdì 10 novembre, il comico si calerà anche nei panni di altri personaggi, entrando e uscendo dal mondo e dalla vita delle sue creature, attraverso un gesto o un dettaglio, sia questo un gilet o un passamontagna. 

Qui tutti i dettagli sullo spettacolo e i biglietti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Noce torna a Zelig: il "meccanico" di nuovo sul palco dopo i debiti e le notti in auto

MilanoToday è in caricamento