Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

Spettacolo per le famiglie: alla corte de "La bella addormentata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 13 marzo ore 16 a Bì spettacolo per bambini da 4 a 10 anni "La bella addormentata". Due attori in scena vestiranno i panni di tutti i personaggi della corte: il cuoco, la dama, il maniscalco, l'astrologo, che con le loro buffe invenzioni ed artifici esibiranno ricette e metodi per tentare di esaudire I sovrani. Una scenografia praticabile diventa di volta in volta il castello, il bosco, la stanza della principessa e i due attori con l'ausilio di pochi oggetti si avvicendano nei panni dei personaggi in un divertente rincorrersi, come in un gioco di bambini. La nascita della principessa segna nello spettacolo un cambio di stile, Rosaspina e il Principe infatti sono interpretati da due marionette, mosse a vista, che chiuderanno con il bacio la storia de La Bella addormentata.

A seguire il lab di costruzione "La strega più brutta e cattiva che c'è" per bambini da 3 a 11 anni." Va bene il buonismo, d'accordo il politicamente corretto, niente da dire sulla lotta agli stereotipi...bello tutto. Però una persona che si presenta non invitata a una festa di nascita e augura alla festeggiata di pungersi e morire, mi sembra indifendibile. Ecco perché oggi la sbeffeggeremo, raffigurandola peggio che possiamo."
Info e prenotazioni: info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo per le famiglie: alla corte de "La bella addormentata"

MilanoToday è in caricamento