Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

"Chiamerolla Milano": spettacolo teatrale a Milano il 4 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A Milano, giovedì 4 dicembre 2014, ISMO, la storica istituzione milanese di formazione e cultura per le risorse umane e le organizzazioni, celebra la città in tempi di EXPO con uno spettacolo dal titolo "Chiamerolla Milano", che racconta, con parole e musica, la storia, le leggende, gli antichi simboli e perfino le ricette della metropoli lombarda.

ISMO inaugura così la nuova serie dei LinC - Lavori in Corso, dedicata al tema 'NUTRI-MENTI', che sarà delineata nel dettaglio in coda alla rappresentazione. "Chiamerolla Milano" si svolgerà al Teatro Caboto, via Caboto 2 (ang. p.zza Po- MM Wagner) dalle ore 18 alle 20,30. In scena, la strepitosa coppia Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, lanciata da Nanni Svampa con il nome Duperdu, quando si esibiva con lui ne 'Il mio concerto per Brassens'.
Musici di casa del Circolo ARCI La Scighera, i Duperdu sono anche attori e autori. Hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale che coinvolge le comunità di quartiere. Entrambi collaborano con il Teatro della Cooperativa diretta da Renato Sarti e la Filarmonica Clown.

Il programma di LinC 2014-2015 mira a 'rigenerare spirito e mente, convocando varie arti, tra riflessione e convivialità - non solo teatro e musica, ma anche filosofia, antropologia, architettura, fotografia, pittura, scrittura...- per cercare fonti di ispirazione per affrontare il presente e per incontrare il futuro, senza accontentarsi di simulacri dietro i quali si perdono il senso e il valore della vita, contro la rassegnazione, riscoprendo meraviglia e piacere di esistere nonché filosofica saggezza", come spiegano i curatori ISMO della rassegna, Maria Maderna e Federico Reali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiamerolla Milano": spettacolo teatrale a Milano il 4 dicembre

MilanoToday è in caricamento